Perché gli stranieri amano la Calabria?

Perché gli stranieri amano la Calabria?

La Calabria è la più grande regione della penisola; i viaggiatori vengono qui attratti dal suo clima mite, dalle magnifiche spiagge, dalla cucina deliziosa e dal ricco patrimonio storico e culturale delle città. La costa della provincia confina con due mari, lo Ionio e il Tirreno, in modo che i turisti hanno l'opportunità unica di godere della diversità delle spiagge locali. Il litorale è lungo circa 800 km; la costa calabrese è la più lunga d'Italia. eDreams rivela perché la Calabria fa sognare i turisti.

Un piccolo aneddoto

Ci sono un gran numero di città e villaggi di provincia lungo la costa, ognuno con qualcosa da sorprendere. Viaggiare per le città permette di visitare i siti storici più interessanti di questi luoghi, così come gli ulivi e i mandarini, i prati verdi e le coste azzurre. La città più famosa della provincia è Tropea; il complesso si trova sulle rive del Mar Tirreno. Passeggiando per il centro storico, si possono ammirare bellissimi palazzi, antiche piazze e chiese, nonché viste panoramiche dei dintorni che si ergono su una delle rocce.

Un'altra località attraente - Pizzo - si trova vicino al Golfo di Sant'Eufemia. Oltre alle bellissime spiagge, i vacanzieri notano ristoranti e caffè locali. Lì si può provare un gelato speciale al tartufo. Tra i monumenti architettonici, la chiesa di Pedigrotta è notevole. Più di tre secoli fa, i marinai avevano trovato le sue rovine. Hanno restaurato la chiesa e gli artisti locali l'hanno decorata con dipinti di grande pregio. Ogni giorno, le località turistiche della Calabria regalano impressioni indimenticabili.

Preparare un viaggio in Calabria

La regione ha estati piuttosto calde e inverni nevosi. Gli amanti del turismo balneare sono invitati a pianificare una vacanza durante i mesi estivi, mentre gli amanti delle escursioni e delle escursioni sono invitati a riposare in bassa stagione, quando il tempo non è così caldo.

La Calabria ha un sistema di trasporto pubblico ben sviluppato; è possibile spostarsi liberamente tra le stazioni in autobus o in auto privata. Gli amanti della spiaggia dovrebbero considerare che sarebbe più conveniente accedere ad alcune zone costiere isolate dall'acqua piuttosto che dalla terraferma.

Molte importanti attrazioni turistiche si trovano a Scilla; c'è il magnifico Castello Ruffo. Fu costruito nel XVIII secolo, ma questo monumento architettonico è riuscito a sopravvivere quasi intatto fino ad oggi. Vicino al castello, la Chiesa dello Spirito Santo ospita preziose opere d'arte.

Preparati ad attività indimenticabili

Gli escursionisti saranno sicuramente impressionati dal Parco Nazionale della Sila. Occupa un vasto territorio e ospita animali rari. C'è un bellissimo lago, ampi prati con abbondanza di fiori profumati e foreste impenetrabili nel parco, quindi sarebbe un piacere passeggiare.

L'Isola di Capo Rizzuto vanta un interessante acquario che rappresenta gli abitanti tipici del mondo sommerso calabrese. I visitatori hanno la possibilità di osservare pesci e tartarughe esotiche che nuotano tranquillamente e imparano molto. Gli amanti del divertimento acquatico potranno godere del parco acquatico Odissea 2000, situato a Rossano. Una selezione di scivoli colorati, piscine e aree ricreative pittoresche è semplicemente enorme; i due ospiti più piccoli e i loro genitori amano rilassarsi in questo parco. Il luogo perfetto per una famiglia è il Parco Avventura Adrenalina Verde a Serra San Bruno. Costruito nella pittoresca foresta, il parco divertimenti offre un'ampia scelta di giostre e impianti sportivi eccezionali.

Buon soggiorno e prenota subito su eDreams