5 luoghi da visitare in Calabria, la punta dello stivale italiano

5 luoghi da visitare in Calabria, la punta dello stivale italiano

Vieni nella regione italiana e preparati a trascorrere il momento migliore della tua vita! Si tratta di un angolo incantevole pieno di montagne, foreste, laghi, fiumi e una bellissima costa selvaggia. Confina con la Basilicata ed è vicino all'isola e alla regione italiana della Sicilia. eDreams ha selezionato i luoghi da non dimenticare quando si viaggia in Calabria.

Città del Vaticano

Se visiti l'Italia meridionale, sotto la Campania, o nel golfo di Napoli a sud, non puoi perdere la Calabria, prima di fare il tuo viaggio in Sicilia. La costa calabrese è magnifica, con un mare tirrenico dai colori turchese e blu, acque cristalline, la sua costa tortuosa e una vegetazione lussureggiante che aggiunge un caratteristico verde, che si fonde con i fiori rossi dei fiori rossi degli alberi giganti............... I cui frutti sono stati utilizzati per nutrire la popolazione durante l'ultima guerra mondiale. I calabresi sono molto orgogliosi della loro provincia e hanno ragione.

Spiaggia di Tropea

Tropea lascia subito a bocca aperta per la sua posizione spettacolare e unica: costruita su uno scoglio a picco sul mare a circa 50 metri di altezza nel punto più basso e 61 metri dal punto più alto. Il centro storico è ricco di negozi allegri e tipici dove si possono trovare i sapori tipici calabresi, una vera delizia per il palato. Ma il centro è una vera delizia per gli occhi, grazie alla presenza di una grande terrazza con vista sul mare da cui si può vedere la spiaggia sottostante e la splendida chiesa di Tropea sul promontorio. Tropea è la meta ideale per chi cerca di godersi la tranquilla estate, con buona cucina e mare cristallino, ma anche un luogo molto comodo e comodo per raggiungere facilmente in treno un'altra bellissima meta nelle vicinanze: Reggio Calabria dove, presso il Museo Archeologico, è possibile visitare i suggestivi Bronzi di Riace ad altre opere d'arte, Capo Vaticano e persino le Isole Eolie, facilmente raggiungibili in poco tempo attraverso escursioni organizzate da varie e numerose compagnie di navigazione.

Lungomare Falcomatà

Esattamente un chilometro di lunghezza e settecento metri per misurare il lungomare Italo Falcomatà' nome dell'ex sindaco si rendono conto che' il magnifico lungomare guarnisce la zona della Via Marina. La Passeggiata è il teatro di Reggio e i turisti a piedi, correre, correre, incontrarsi sullo sfondo degli splendidi paesaggi dello Stretto, come il backstage di un teatro, che cambia con le stagioni e il vento che è sempre presente nella zona, definita dal grande poeta D'Annunzio: il chilometro più bello d'Italia.

Il Parco Nazionale d'Aspromonte

Il Parco Nazionale dell'Aspromonte si trova in provincia di Reggio Calabria e deve il suo nome al massiccio dell'Aspromonte. E "uno dei tre parchi nazionali della regione tra Calabria e Basilicata (gli altri due sono il Pollino e la Sila) e si estende per diversi chilometri quadrati essendo l'ambiente ideale per molte specie estinte altrove. Tra questi, il più famoso è il lupo che vive ancora nei boschi dell'Aspromonte, ma anche gatti selvatici, lontre sui fiumi e molte altre specie. Da sottolineare la presenza di alcuni esemplari dell'aquila del Bonelli, purtroppo scomparsa da gran parte del resto d'Italia. La flora del parco è molto varia e ci sono molti sentieri per mountain bike sia in piedi che esplorando alcuni degli angoli più remoti di questo bellissimo parco italiano. cosa stai aspettando, prenota ora su eDreams.